Allarme CAZZIMMA: Cupydo e Pastorino contagiano Albisola
Senza freni sembra essere l’inarrestabile numero di contagi che la “cazzimma” stia provocando in buona parte dell’italia settentrionale.
Milano, Brescia, Monza, Bergamo, per poi fare tappa a Genova e infine Savona, più precisamente ad Albisola superiore, città che insieme ad Albissola marina sono note per la lavorazione di ceramiche.
Personaggio chiave di questa avventura è sicuramente l’artista Paolo Pastorino che fin da bambino proprio nella fabbrica di ceramiche d’Arte di famiglia si avvicina al mondo della pittura e della ceramica che lo porteranno negli anni a raggiungere traguardi artistici sempre più ambiziosi.
Paolo Pastorino che nel panorama artistico è meglio conosciuto con il nickname di Urbantoi insieme al già noto artista Cupydo dall’ identità sconosciuta ma riconoscibile dal suo inconfondibile passamontagna giallo, hanno stretto una forte amicizia artistica che li ha portati a collaborare in questo avvincente progetto intitolato “CAZZIMMA OSVALDO” la tana del Bianconiglio.
Una collaborazione che vede come protagoniste proprio le principali opere dei due artisti: la provocatoria CAZZIMMA di Cupydo e l’inconfondibile OSVALDO di Pastorino.
Dove la “cazzimma” dell’artista mascherato fa da vera e propria cornice (o per i più fantasiosi) “da tana” all’Osvaldo di Urbantoi che rimanda al celebre ed iconico Bianconiglio del film d’animazione “Alice nel paese delle meraviglie”.
Lusso, eleganza, creatività e passione si fondono in un’unica opera dai forti connotati Pop contemporanei, che l’hanno portata già dalla sua presentazione avvenuta il 23 ottobre nello studio d’Arte di Pastorino in via San Pietro n.130, ad essere apprezzata dal pubblico di collezionisti ed appassionati d’arte e soprattutto dalle principali gallerie italiane, alcune delle quali si sono affrettate a riservare un pezzo da esporre nei propri spazi, come hanno svelato dalle proprie storie social i due artisti.
Una collezione la CAZZIMMA OSVALDO destinata sicuramente a non passare inosservata nel panorama artistico contemporaneo, sempre attento alle nuove intuizioni di artisti emergenti che con il loro ingegno e la propria creatività hanno tutti un obiettivo comune: Stupire.
Fonte: www.nellanotizia.com
Data: 27 Ottobre 2023